la qualità HACCP trattata da SODICAF - SODICAF gestioni ed assistenze distributori di bevande calde e fredde

Vai ai contenuti

Menu principale:



Tutto lo staff di SODICAF Villarbasse

Tutta la nostra flotta  dotata di cella frigorifera a norma con lo standard internazionale HACCP, per un trasporto senza perdita di qualità e freschezza: d'inverno come d'estate.


Il nostro personale svolge tutte le procedure per garantire un servizio in linea con il Regolamento UE 854/2004, inerente la normativa HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points).


In cosa consiste la Certificazione HACCP

HACCP da SODICAFObiettivo dell’ottenimento della certificazione è dimostrare l’adozione di misure di prevenzione rischi per la sicurezza alimentare. I rischi per l’igiene e la sicurezza di alimenti e bevande possono essere diversi e di diversa natura. Pertanto il sistema HACCP prevede, innanzitutto, un’attenta valutazione dei rischi (chimici, biologici, fisici) che possano eventualmente compromettere la salubrità degli alimenti.
Tutte le aziende che operano nel settore alimentare e in generale quelle nelle quali i lavoratori sono a contatto con cibi e bevande hanno necessità di certificare il proprio adeguamento alla Normativa HACCP.   La certificazione HACCP dimostra ufficialmente  il rispetto di quanto previsto dalle Leggi in materia di igiene alimentare, sia a carattere nazionale sia a carattere europeo.


Noi controlliamo periodicamente, in linea con le linee guida della Regione Piemonte:

  • la selezione e la verifica dei fornitori

  • il controllo delle merci in arrivo

  • la pulizia e la disinfezione (locali di stoccaggio e macchine automatiche)

  • la disinfestazione e la derattizzazione

  • il controllo delle temperature di deposito e trasporto

  • lo smaltimento dei rifiuti

  • formazione in materia del personale


L'informazione e la trasparenza sono requisiti fondamentali per un'azienda moderna che voglia instaurare un rapporto di chiarezza con i propri clienti.

Torna ai contenuti | Torna al menu